Eventi e news

Nuova Thruxton RS

06 novembre 2019

Nuova Thruxton RS

Tutte le qualità, le dotazioni e le caratteristiche della celebre Thruxton R arricchite con un allestimento RS ancora più sofisticato per ottenere più personalità, uno stile più moderno e un livello di dettagli e finiture incredibile. Concepita e realizzata per portare avanti questa leggenda, la Thruxton RS combina il DNA e lo stile originale delle cafe racer con prestazioni e doti dinamiche moderne per catapultarla nel futuro.

Triumph Sesto San Giovanni presenta...l'evoluzione di una Leggenda.

Il nome Thruxton evoca una motocicletta apprezzata a livello internazionale, nata dopo un’incredibile vittoria alla 500 miglia di Thruxton e al Tourist Trophy dell’Isola di Man e che ha ispirato una generazione di giovani piloti. Il nuovo modello Triumph Thruxton RS unisce tutte le qualità delle cafe racer originali ma con più potenza, più maneggevolezza e uno stile più moderno.

Tutte le qualità, le dotazioni e le caratteristiche della celebre Thruxton R arricchite con un allestimento RS ancora più sofisticato per ottenere più personalità, uno stile più moderno e un livello di dettagli e finiture incredibile.

MOTORE

Un carattere british e più reattività. Queste le conseguenze del profondo aggiornamento di Thruxton RS, una moto ora più leggera e potente con il celebre bicilindrico di Hinckley da 1200cc, la cui coppia massima raggiunge 112 NM con 700 giri in meno rispetto alla Thruxton R. La potenza massima è ora di 105 CV, un incremento di 8 CV rispetto al suo predecessore.

TELAIO E SPECIFICHE

Progettato fin da subito per ottenere una guida da vera roadster moderna, dinamica e comunicativa, il potente motore della Thruxton RS è supportato da tutta la tecnologia necessaria a portare la nostra cafe racer a un livello superiore, restando fedele alle caratteristiche del segmento. 

La combinazione perfetta del nuovo telaio sportivo con sospensioni di specifica superiore, nuovo impianto frenante Brembo all’anteriore, pneumatici Metzeler da corsa e una riduzione di peso complessiva di ben 6 kg ha permesso di ottenere maneggevolezza e prestazioni eccezionali.

Per la Thruxton RS abbiamo scelto Brembo, che ci ha fornito una pinza radiale monoblocco M50 a quattro pistoncini, due dischi flottanti da 320 mm e una pompa che migliorano nettamente il mordente iniziale, ma anche la modulabilità e la resistenza alla fatica. Il risultato è una forza frenante impressionante unita ad un controllo totale. Anche il set-up delle sospensioni è in linea con il carattere della moto: su strada, la Thruxton RS è precisa e si guida come una moderna cafe racer.  La forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile si abbina al monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio separato. Questo assetto è specifico per la Thruxton RS ed esalta le doti di agilità, stabilità e neutralità che contraddistinguono le Triumph.

TECNOLOGIE

Non fatevi ingannare dal look retro: la Thruxton è una motocicletta moderna e al passo con i tempi.

Il motore da 1.200 cc con mappatura Thruxton può essere gestito attraverso tre modalità di guida (Road, Rain e Sport), che intervengono sulla risposta dell’acceleratore e, novità assoluta per la RS, sulle impostazioni del traction control. Queste modalità cambiano il carattere della motocicletta e consentono al pilota di adattare la Thruxton RS alle condizioni di guida e alle proprie preferenze.  Non mancano infine l’ABS, che interviene solo quando serve, e il traction control disinseribile.

Le luci a LED della Thruxton esaltano ulteriormente il look della moto, consumano meno energia e durano più a lungo rispetto alle lampadine tradizionali. Le luci diurne della Thruxton hanno un disegno caratteristico e logo impresso sulla base della lampadina. Anche il fanalino posteriore è a LED ed è perfettamente integrato nella linea minimalista e classica del posteriore.

La Thruxton RS offre di serie una presa di ricarica USB sotto la sella per ricaricare comodamente i propri dispositivi, l’antifurto immobiliser incorporato nella chiave con logo Thruxton e serratura del serbatoio nascosta da un tappo Monza.  La strumentazione con doppio quadrante della Thruxton RS è ricca di informazioni e facilmente leggibile. Tra le informazioni visualizzate non mancano la modalità di guida selezionata, la marcia inserita, il livello di carburante e il contachilometri.

DISPONIBILITÀ

La nuova Triumph Thruxton RS sarà disponibile in Triumph Sesto San Giovanni a partire da Marzo 2020.

 

Se vuoi essere tra i primi a provarla e ad acquistarla, compila il modulo fin da ora.

Contattaci per informazioni
Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo email
Inserisci il telefono
Per proseguire è necessario dare il consenso