Eventi e news

Nuova Tiger Sport 850

01 febbraio 2021

Nuova Tiger Sport 850

Nuova entrata nella gamma Adventure, la nuova Tiger Sport 850 affianca la ormai celebre Tiger 900 andando a posizionarsi in un segmento specifico. La moto ideale per l’utilizzo a 360 gradi grazie al perfetto equilibrio tra accessibilità e facilità d’uso nella guida di tutti i giorni.

Nuova Triumph Tiger Sport 850, il massimo della versatilità. Tutto il carattere e le doti della Tiger combinate con linee che non passeranno inosservate e una naturale capacità di adattamento a tutte le esigenze di guida. Tiger Sport 850 è il nuovo riferimento per le motociclette che offrono versatilità per le avventure su strada, in città, fuori città e durante i viaggi memorabili.

Vivi ogni giorno al massimo, rompi la monotonia della quotidianità e goditi l’avventura. Con la Tiger Sport 850 potrai vivere avventure su strada indimenticabili e sfruttare al massimo ogni situazione. Ti accompagnerà in qualsiasi avventura, aggiungendo un po’ di brio durante i tuoi spostamenti quotidiani, mentre affronti la giungla urbana, mentre ti prepari per un weekend fuori porta o semplicemente mentre ti godi una strada tutta curve. Il potente motore a tre cilindri e l’inconfondibile stile Tiger ti daranno tutta la confidenza e la versatilità per affrontare qualsiasi situazione.

Dal momento in cui premi il tasto d’accensione sentirai che il tuo battito è in sintonia con l’innovativo tre cilindri. La risposta del motore è un elemento fondamentale dell’esperienza di guida e il suo carattere inconfondibile è sempre pronto per l’avventura. La messa a punto specifica per la Tiger Sport 850, l’innovativa configurazione T-plane con l’ordine di accensione 1-3-2 rendono questo motore docile ai bassi regimi per esaltarne le doti durante la guida in città. Sulle strade più aperte e sinuose potrai scoprire la spinta eccezionale ai medi e agli alti regimi e il feeling con la ruota posteriore. La potenza massima di 85 CV a 8.500 giri e la coppia massima di 82 Nm a 6.500 giri rendono la nuova Tiger 850 Sport trattabile, ma sportiva e reattiva quando serve.

La sicurezza alla guida è il primo passo verso l’avventura. Ecco perché la Tiger infonde sicurezza ogni volta che sali in sella e accendi il motore per partire, perché la sua tecnologia all’avanguardia e la ciclistica di alto livello ti supportano in qualsiasi momento. La posizione di guida eretta, il leggero telaio modulare e il motore reattivo rendono questa moto agile e maneggevole, senza mai mettere in difficoltà il pilota. I fianchi stretti, la sella che può essere abbassata di 20 mm e l’ergonomia regolabile ti consentono di sfruttare al massimo ogni occasione di guida. La maneggevolezza e l’agilità di questa moto ti aiuteranno in tutte le situazioni tipiche della guida su strada.

Nessun pilota è uguale a un altro. Tiger Sport 850 offre diverse regolazioni che consentono a tutti di trovare l’assetto ideale. Il manubrio e il parabrezza regolabili, la sella modulabile su due altezze e il sofisticato monoammoritzzatore Marzocchi regolabile ti consentiranno di trovare il set-up giusto. In più, per personalizzare ancora di più la tua moto, potrai scegliere tra due colorazioni con grafiche esclusive e tra più di 60 accessori originali Triumph. Per i viaggi più avventurosi ci sono le borse laterali Trekker e il bauletto che può contenere due caschi.

Quando la versatilità nella guida di tutti i giorni ha la priorità, non ci devono essere elementi fuori posto. La Tiger è stata progettata tenendo conto delle esigenze del pilota. Tu puoi creare la moto dei tuoi sogni, anche se sei un pilota poco esperto grazie alla predisposizione per il kit di depotenziamento A2.

MOTORE E TRASMISSIONE
Motore Raffreddato a liquido, 12 valvole, doppio albero a camme in testa, 3 cilindri in linea
Cilindrata 888 cc
Alesaggio 78.0 mm
Corsa 61,9 mm
Rapporto di compressione 11,27:1
Potenza Massima (CE) 85 CV (65.2 kW) a 8.500 giri/min.
Coppia Massima 82 Nm a 6.500 giri/min.
Sistema di iniezione Iniezione elettronica sequenziale multipoint
Scarico Impianto di scarico 3 in 1 in acciaio inossidabile.
Trasmissione finale Catena O-ring
Frizione Frizione multidisco a bagno d’olio, assistita
Cambio 6 rapporti
TELAIO
Telaio Telaio tubolare in acciaio, telaietto posteriore imbullonato
Forcellone Bi-braccio in lega di alluminio
Ruota Anteriore In lega, 19” x 2,5” 
Ruota Posteriore In lega, 17” x 4,25”
Pneumatico Anteriore 100/90-19
Pneumatico Posteriore 150/70R17
Sospensione Anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm, non regolabile
Sospensione Posteriore Sospensione posteriore Marzocchi, regolazione manuale del precarico, escursione 170 mm
Freno Anteriore Doppio disco flottante da 320 mm, pinze radiali monoblocco Brembo Stylema a 4 pistoncini. Pompa freno anteriore radiale, ABS
Freno Posteriore Disco singolo da 255 mm. Pinza scorrevole Brembo monopistoncino, ABS
Strumentazione e Funzioni Strumentazione TFT da 5”
DIMENSIONI E PESO
Larghezza Manubrio 830 mm
Altezza Senza Specchietti 1.410-1.460 mm
Altezza Sella 810-830 mm
Interasse 1.556 mm
Angolo di Inclinazione 24,6 º
Avancorsa 133,3 mm
Peso 192 kg
Capacità Serbatoio 20 L
CONSUMO DI CARBURANTE
Consumo Carburante ** 5,2l/100 km
Emissioni CO2 ** 119 g/km **Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 vengono calcolati secondo la normativa 168/2013/CE.  I dati relativi al consumo di carburante sono ottenuti in specifiche condizioni di prova e sono riportati solo a fini comparativi. I valori potrebbero non rispecchiare i risultati in condizioni di guida reali. 
PREZZO
Prezzo Da 11.400,00 €
Contattaci per informazioni
Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo email
Inserisci il telefono
Per proseguire è necessario dare il consenso